Supporto Plantare per camminate sportive

Plantari per camminare veloce

La camminata sportiva, chiamata anche camminata veloce o speed walking, rappresenta un esercizio fisico molto diffuso che offre vantaggi metabolici, cardiocircolatori, respiratori, muscolari e psicologici. Sia la camminata sportiva, che il nordic walking, sono attività motorie al 100% per cui possono portare a disagi articolari degli arti inferiori e della schiena, a fasciti plantari, metatarsalgie o infortuni.

Plantari sportivi per speed walking

Il comfort dei nostri piedi, e del nostro arco plantare, non dipende solo dalla tipologia di scarpa giusta, dipende anche, e soprattutto, dai plantari sportivi.

I plantari sportivi infatti assicurano comfort, massimizzano l’ammortizzamento della camminata, assorbono le vibrazioni, soprattutto se si cammina su terreni accidentati o pietrosi, offrono supporto perché sono adatti al disallineamento strutturale della camminata (supinazione, iper pronazione).

Nella pratica della camminata veloce è fortemente consigliato l’uso di idonei plantari per evitare sovraccarichi meccanici a livello dei piedi e delle articolazioni. Il piede è in grado di assorbire l’impatto e modellarsi al terreno per prepararsi alla successiva fase di spinta e di spostamento in avanti, prevenendo fasciti plantari e metatarsalgie, dolori e affaticamento di articolazioni e legamenti, infortuni.

Plantare Fly Walk per camminare

I supporti plantari per camminare, come Fly Walk, favoriscono il ritorno di energia, assorbono l’impatto del piede con il suolo, offrono protezione al piede, mantenendo nella posizione corretta l’arco plantare e migliorando la deambulazione.

Non solo, i plantari sportivi per il Walking sono ideali anche per il recupero da patologie del piede come la fascite plantare.

Plantari Fly Walk vantaggi

  • Migliorano e sostengono la camminata
  • Riducono gli stress meccanici da urti
  • Aiutano a stabilizzare la posizione del piede
  • Distribuiscono il peso del corpo in modo uniforme
  • Aiutano ad assorbire gli urti mentre si cammina
  • Assicurano flessibilità, soprattuto in fase di appoggio
  • Assicurano stabilità, supporto e sicurezza

Camminare veloce: supporto plantare Fly Walk 

Il plantare Fly Walk assicura la maggiore superficie di appoggio per discipline sportive come le camminate veloci, il trekking e il nord walking. Fly Walk è il supporto plantare sportivo, hi-tech e ultrasottile, ideato da Corazza Group – produttrice di plantari ortopedici da oltre 50 anni – garanzia di efficienza, sicurezza e prevenzione.

Scopri dove trovare Fly Walk! 
Vuoi maggiori info? Contattaci!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp